top of page

Riflessi Alpini

Trenkking, pesca e fotografia

Riflessi Alpini, è un progetto che combina tre differenti passioni, tanto diverse quanto complementari: il trekking, la pesca e la fotografia. 

Il progetto è composto da due incontri serali formativi e da due uscite sul territorio.

 

Gli appuntamenti serali sono suddivisi in tre moduli: una parte riguardante il trekking e la montagna tenuto da esperti e accompagnatori di media montagna; una seconda parte riguardante la pesca Catch & Release tenuta da tre esperti e guide di pesca ed una terza parte dedicata alla fotografia tenuta dai fotografi Water Whisperers e un videomaker. 

 

Le due uscite, invece, occuperanno l’intera giornata e avranno come destinazione uno specchio d’acqua in quota o un torrente alpino dove, insieme agli esperti, potranno essere messe in pratica le tre differenti passioni. 

DSC00787_edited.jpg

Luglio

05/07/2024

I° Incontro formativo

Il mondo della pesca: un primo valido approccio

Il terzo incontro sarà tenuto da ... guida di montagna , esperto fotografo e esperto pescatore.

06/07/2024

II° Uscita sul territorio 

Giornata di pesca con merenda

La terza uscita propone una giornata di pesca per applicare e sperimentare con l’aiuto del team Water Whisperers quanto appreso nell’incontro formativo. Nel corso della giornata il guardiapesca approfondirà con i giovani partecipanti il ruolo delle Associazioni sulle acque territoriali.

L'uscita verrà coronata da una merenda sul lago.

19/07/2024

III° Incontro formativo

Birdwatching e avifauna del lago

Il terzo incontro sarà tenuto da ... guida di montagna , esperto fotografo e esperto pescatore.

20/07/2024

IV° Uscita sul territorio 

Uscita sul lago e attività di birdwatching

La quinta ed ultima avventura è dedicata al mondo del birdwatching e vuole porre l’attenzione all’avifauna locale. Recandosi nelle postazioni disposte sul territorio i partecipanti potranno osservare e riconoscere gli uccelli che popolano le acque approfondendo il rapporto tra uccelli, altri animali e pesci. 

L'uscita terminerà con  la consegna della guida come riconoscimento e coronamento del percorso.

bottom of page