Il Sussurro
C'è un ricordo in particolare che Davide, conosciuto ai più con il nome di "Lope", ha impresso nella sua mente. È un ricordo che custodisce con orgoglio e che innesca un sorriso ogni volta che viene raccontato. Riguarda un messaggio inviato su facebook nel 2010 con la giusta dose di riguardo e curiosità a Dave, esperto carpista inglese tanto forestiero quanto benvoluto da tutti in paese. "Ciao Dave, sono Davide Loperfido pesco da un paio d'anni a spinning e vorrei ora specializzarmi nel carpfishing, ho visto che tu sei un esperto della tecnica e volevo chiederti qualche dritta per iniziare! - "Ciao Davide! sarà assolutamente un piacere aiutare un giovane angler a farsi largo nel difficile ma meraviglioso mondo del carpfishing, ci sentiamo presto e ti illustrerò le varie attrezzature, ciao vecio!"
​
Da lì a poco Davide inizierà a passare da cucchiaini e minnow (che non ha mai abbandonato, anzi tutt'oggi una delle tecniche che preferisce è lo spinning e il casting al luccio) a boiles, segnalatori e rig seguendo il buon Dave nelle sue uscite di pesca.
​
Nel frattempo, poco distante da Davide e forti di una residenza estremamente strategica, Andrea e Filippo trascorrono tutta la loro giovinezza cacciando nei due grandi specchi d'acqua che baciano i fianchi della collina su cui i due, ed il resto dei whisperers dimorano.
​
É un questione di poco prima che, immersi nelle acque che fanno da confine a paesi e campi coltivati, i nostri whisperers facciamo amicizia uniti da lenze, gioie e anche parecchi cappotti.
​
Con gli anni ci si specializza sempre più, le tecniche di pesca vengono apprese e dimesticate in modo sempre più fine: dalla carpa alla tinca sul fondo in estate, allo spinning leggero, fino ad arrivare alla pesca con la mosca sia a ninfa che a secca. Anche il ledgering, la pesca con il galleggiante e la pesca dalla barca faranno da protagoniste nelle giornate dei whisperers da non dimenticare.
​
La consolidata amicizia, la condivisione di diverse passioni e l'omogenea unione di caratteri apparentemente differenti hanno contribuito a creare questo spazio. Uno spazio dove tutto quello che è possibile leggere e vedere virtualmente, è inciso sul libro delle nostre memorie e sullo spettro delle nostre emozioni dagli anni che furono.
Chi siamo
Davide
alias "Lope"
Pescatore, guida di pesca e scrittore
Filippo
alias "Pippo"
Scrittore e Pescatore
Andrea
alias "Raota"
Pescatore
Dimitri
alias "Thron"
Pescatore
Filippo
alias "Cippo"
Fotografo e Web Developer
Alessandro
alias "Zima"
Fotografo e dronista